Skip to main content

Tecnico Post-Vendita Senior

Il profilo ricercato è una figura senior che ha maturato esperienza di assistenza su chiller e pompe di calore commerciali e industriali, installazione e manutenzione di impianti di climatizzazione: 

 Avrà la responsabilità di risolvere efficacemente richieste di assistenza dei clienti o del centro di assistenza. 

Le risposte dovranno essere di natura tecnica ed operativa, l’individuazione e la risoluzione del problema saranno di competenza del candidato che si impegnerà telefonicamente o direttamente presso il luogo di installazione in Italia e all’Estero e nei casi più complessi, coordinandosi con i centri di assistenza. 

Avrà la responsabilità di attivare gli interventi necessari quali; il collaudo, la riparazione e la gestione post-vendita nei cantieri di impianti di refrigerazione e in pompa di calore. 

L’attività prevede, oltre al supporto tecnico sugli impianti sopraelencati, il settaggio di schede elettroniche, programmazione dei controlli, installazione e collaudi dei sistemi di supervisione; docenza ai corsi tecnici di aggiornamento per i Centri di Assistenza Tecnica, per i Clienti. 

 

Requisiti Richiesti:

  • Diploma di Perito Termotecnico / Elettronico o laura triennale di tipo tecnico. 
  • Pregressa esperienza nello stesso ruolo maturata nel settore della climatizzazione residenziale e industriale. 
  • Sono necessari: una buona conoscenza del funzionamento del circuito frigorifero e degli elementi che lo compongono, nozioni di termotecnica ed elettronica, conoscenza delle logiche di regolazione delle macchine, capacità di lettura ed interpretazione di schemi frigoriferi, elettrici e meccanici. 
  • Si richiedono spiccate doti di autonomia, orientamento al lavoro di squadra e per obiettivi, capacità comunicativa e di valutazione delle esigenze degli interlocutori, tecnici e commerciali.  
  • Capacità di gestire le criticità e attitudine al problem-solving. 
  • Ottima conoscenza del pacchetto office e dei principali programmi di settaggio dei parametri. 
  • Conoscenza della Lingua Inglese gradita una seconda lingua. 
  • Disponibilità ad effettuare eventuali trasferte e viaggi per le attività di competenza. 

 

L'annuncio si rivolge ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs.198/06) e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Invitiamo a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016

Tecnico Post-Vendita Senior
Condividi questo lavoro
Compila il form per inviare la tua candidatura
Clicca qui (o drag and drop) per caricare un file
pdf, doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx, odt, odp, ods, txt, rtf, jpg, jpeg, gif, png (Max: 2MB)