Benvenuto in Maxa Air Conditioning
Come intendiamo tradurre il nostro contributo in azioni concrete?
Sviluppando prodotti che puntano al risparmio energetico attraverso l’utilizzo di gas ecologici che riducano la possibilità di dispersione del gas nell’ambiente.
Dal 2019 abbiamo anticipato l’utilizzo del gas refrigerante R32 nelle nostre pompe di calore e climatizzatori, gas che è poi diventato un MUST anche per tutti gli altri operatori del settore. Successivamente abbiamo introdotto il Gas refrigerante naturale R290 che garantisce elevate prestazioni energetiche (acqua calda fino a 75°C) unite al massimo rispetto per l'ambiente (ODP=0; GWP=3).
La continua ricerca di nuove soluzioni tecnologiche, unita agli investimenti nello sviluppo di sistemi di riscaldamento in pompe di calore per le abitazioni e le grandi superfici, fanno parte della mission aziendale che è completamente orientata alla massimizzazione della efficienza energetica.
Abbiamo introdotto il nostro credo green all'interno dell'azienda già dal 2011 con la realizzazione di un primo impianto fotovoltaico che è stato successivamente ampliato sfruttando gli spazi disponibili presso le pensiline dei parcheggi dei dipendenti e sulla copertura dei nostri edifici. In questo modo il nostro fabbisogno energetico viene soddisfatto con quasi 350 kW di potenza fotovoltaica.
Rispettando la direttiva RoHS 2002/95/CE, la quale prevede il divieto e la limitazione di componenti che utilizzino piombo, mercurio, cadmio e cromo. L’iscrizione al consorzio di riciclo condizionatori RIDOMUS garantisce un’attenta politica di riciclaggio dei componenti degli apparecchi per la climatizzazione di uso domestico.
La nostra “Mission” è garantire il comfort ambientale ed il benessere umano realizzando soluzioni all’avanguardia per il riscaldamento e la climatizzazione; installando i nostri prodotti laddove ci sia l’esigenza di una climatizzazione di qualità, dai climi freddi alle temperature tropicali.
Simone Ferroli
CEO