
I PRIMI PASSI
La nostra realtà nasce nel 1992 e dal 1996
si occupa esclusivamente del comfort ambientale progettando e distribuendo prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione dell’aria.
Fondata da Luciano Ferroli, e successivamente passata alla gestione dei 3 figli diventando nel 2005 una S.p.a. Maxa Air Conditioning è tra le prime 5 aziende italiane in grado di progettare, sviluppare e costruire prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione Made in Italy.

Dai primi passi di vendite in un mercato difficile, oggi siamo presenti con più di 50 agenzie sul territorio italiano ed in 24 paesi europei, oltre a 350 centri assistenza che collaborano con noi per assicurarvi interventi rapidi e risolutivi.
Con ben 8 linee produttive soddisfiamo la sempre maggiore richiesta di pompe di calore inverter sia sul mercato italiano che straniero. La nostra gamma si caratterizza per una potenza fino a 350 kw, la più alta disponibile sul mercato. Maxa inoltre è presente nel mercato della climatizzazione da 30 anni iniziando l’approccio a questo mercato dal 1992. La nostra gamma dispone di ampie soluzioni per la climatizzazione residenziale commerciale e per il settore terziario. Possiamo vantarci di avere una gamma prodotti di alta qualità tra le più complete nel panorama europeo, grazie soprattutto alla continua ricerca e introduzione d’articoli atti a soddisfare le esigenze del mercato.

La nostra “Mission” è garantire il comfort ambientale ed il benessere umano realizzando soluzioni all’avanguardia per il riscaldamento e la climatizzazione; installando i nostri prodotti laddove ci sia l’esigenza di una climatizzazione di qualità, dai climi freddi alle temperature tropicali.
Simone Ferroli
CEO

LA STORIA
-
19701970Le origini
-
20042004Costituzione del gruppo Advantix SpA
-
20052005Prima vendita verso mercati esteri
-
20102010Apertura prima linea produttiva per pompe di calore inverter da 5 a 15 kW
-
20112011Realizzazione Camera Climatica
-
20162016Apertura quinta linea produttiva per pompe di calore inverter fino a 115 kW
-
20192019Costruzione del nuovo stabilimento produttivo
-
20202020Creazione delle cinque linee produttive per ampliamento della nostra produzione
-
20232023Introduzione della gamma di pompe di calore in gas R290 con ampliamento della produzione fino alle linee 14 e 15.
MISSION
Sviluppiamo innovazione per garantire una climatizzazione di qualità nel mondo grazie alla nostra produzione Made in Italy.
VISION
Essere un Partner affidabile e di fiducia per il mercato della climatizzazione.
Un'azienda innovativa che, grazie al proprio personale qualificato, propone prodotti di qualità Made in Italy attraverso una crescita sostenibile e la salvaguardia dell'ambiente. La soddisfazione e la fiducia del Cliente è il nostro obiettivo primario.

Da quella data ad oggi siamo diventati una realtà di spicco a livello italiano ed europeo, non solo per le gamme di prodotti per la climatizzazione residenziale e commerciale, ma anche per la realizzazione, Made in Italy, di pompe di calore inverter di altissima efficienza.

PRODUZIONE
Con orgoglio possiamo affermare di essere una azienda in grado di progettare, sviluppare e costruire prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione Made in Italy.
La sede aziendale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, ospita, oltre agli uffici, circa 7.000 m di magazzino di stoccaggio di prodotti finiti e ricambi, a cui si aggiungono 7.800 m2 di area destinata alla produzione. A questo stiamo attuando un ampliamento della nostra produzione aggiungendo ben altri 4.000 m2.
Portando a 8 le linee produttive andremo così a soddisfare la sempre maggiore richiesta di pompe di calore inverter sia per il mondo residenziale che industriale, oltre alla realizzazione dell’ampia gamma di refrigeratori d’acqua fino a 1.000 kW, frutto del connubio tra la qualità dei componenti utilizzati e l’innovazione che da sempre ci contraddistingue. La camera climatica di ultima generazione con potenza massima di prova fino a 100 kW, ci permette di poter realizzare test funzionali sia a carichi pieni che parziali secondo le normative EN14511 e EN14825, anche notturni senza operatore, per ottimizzare le prestazioni della macchina lavorando in condizioni climatiche da -25°C a +55°C. Una seconda camera suddivisa in 2 unità attivabili separatamente con potenza massima in prova fino a 800 kW sarà a breve aggiunta con i lavori di ampliamento.

Anche la parte di stoccaggio è coinvolta da un ulteriore ampliamento con 2.200 posti pallet che si aggiungono alle due nuove stazioni di carica per gas infiammabili. L’azienda ha inoltre adottato la metodologia LEAN nel processo produttivo con un conseguente miglioramento anche nel sistema di trasporto componenti attraverso il Milk-run e la gestione Kanban per l’ottimizzazione della gestione dei consumi dei componenti.