Mansioni
- Collaborare allo sviluppo aziendale attraverso incisive iniziative di promozione dei prodotti e dell’immagine della Società;
- Coordinare e controllare il lavoro di eventuali Agenti, Distributori, Clienti;
- Sviluppo nuove trattative, sollecito di quelle vecchie, recupero crediti, informazioni in merito alla soddisfazione del cliente, campagne dimostrative, lancio di campagne di marketing, organizzare i propri viaggi (hotel, trasporti, fiere ecc.);
- Seguire l’andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti ed i cambiamenti in atto o previsti in ciascuna area di business per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto;
- Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, collaborare nell'affidamento finanziario del cliente fornendo informazioni sul cliente;
- Sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita;
- Consegnare i risultati della pianificazione e rispondere del mancato raggiungimento e degli scostamenti dagli obiettivi assegnati;
Requisiti
-Ottima padronanza della lingua inglese, francese e tedesca;
-Autonomia nella gestione delle attività;
-Dinamismo e flessibilità;
-Ottime doti a relazioni negoziali;
-Cultura economica/organizzativa;
-Esperienza nel ruolo di almeno 3 - 4 anni.